Pensieri



Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi.

mercoledì 20 marzo 2013

Riqualificazione del sito San Bartolomeo al Centro Storico di Campobasso


Sembra impossibile... ma un tempo molto recente la situazione dell'area a ridosso della Chiesa di San Bartolomeo in Campobasso era "vergognosa".

Speriamo che quei tempi non tornino mai più!

                                     IL FILMATO DEI LAVORI

3 commenti:

  1. Grande apprezzamento all'associazione Cuore Non Mente che ha ripulito il sito, ma devo dire che le autorità non sembrano affatto sensibili agli atti di vandalismo simili tollerando il proliferare indiscriminato di scritte e murales.
    Proprio ieri è tornato a Campobasso un amico che non vedeva la città da tempo ed ha notato che le scritte sui muri sono aumentate in maniera esponenziale, deturpando la nostra "ex bella citta".
    Sarebbe il caso che qualcuno facesse qualcosa per punire i vandali.

    RispondiElimina
  2. Ribadisco: l'Associazione Nazionale Antigraffiti senza chiedere una lira aiuta e supporta iniziative del genere. Il 20 OTTOBRE DI QUEST'ANNO ci sarà un'iniziativa di concerto con i Beni Culturali: un gruppo di cittadini dovrà scegliere un sito dal valore architettonico, comunicarlo all'ANG, poi loro si metteranno in contatto con i Beni Culturali della città, e alla fine sarà tutto sovvenzionati da questi ultimi. Noi cittadini dovremo semplicemente portare la presenza e la buona volontà! Scrivetemi per saperne di più: miapoce@gmail.com oppure contattate direttamente ANDREA AMATO dell'ANG (340 395 8721 - info@associazioneantigraffiti.it)

    RispondiElimina
  3. eccellente iniziativa... so che già siete in contatto!
    Tra l'altro si converge su un obiettivo comune da tutti ritenuto emblematico e significativo: la Chiesa di San Giorgio.
    Spero di riuscire a partecipare scrivendo qualcosa che sia all'altezza di un così importante evento.

    RispondiElimina