Pensieri



Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi.

mercoledì 20 luglio 2011

Villa de Capoa a Campobasso è off-limit per i disabili per i genitori con passeggini


di Paolo Giordano

“Che senso avrà spendere dei soldi per strutture che poi non sono fruibili?” E’ questa la domanda ricorrente che si pone chi vuole entrare in villa de Capoa da viale duca D’Aosta, usufruendo della rampa di scivolo per disabili: una catena con lucchetto la sigilla dall’eterno!
Nel realizzarla la Legge è stata rispettata. Essa non è utilizzabile, ma ciò poco importa…del resto…lo si dica chiaramente…e con la dovuta ironia…i disabili, e tutti coloro che hanno difficoltà motorie, “che ci devono andare a fare in villa?!”
La vita, però, è strana! Potrebbe arrivare uno di quei tragici giorno (e Dio non voglia) che sconvolgono la vita. Ed ecco che i normodotati di oggi potrebbero trovarsi a vivere problemi motori transitori o tragicamente irreversibili. Ed è allora che si renderanno conto di quali sono le reali difficoltà di chi, già da adesso, non è totalmente autosufficiente.


Nessun commento:

Posta un commento