Pensieri



Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi.

mercoledì 20 luglio 2011

Villa de Capoa a Campobasso, l'isola che la domenica non c'è

di Paolo Giordano

La Villa Comunale De Capoa è ripetutamente protagonista sulle pagine dei giornali. Si disquisisce sulle sue architetture, sul suo patrimonio arboreo, sulla sua storia e  sugli aneddoti ad essa legati.
Regolarmente, in ogni occasione, si sottolinea il dovere di valorizzarla “restituendola”  ai cittadini.
Non ci si stanca mai di ripetere che è necessario “educare” i campobassani perché apprezzino, amino e vivano il loro meraviglioso Parco.
I nostri lettori condividono e sottoscrivono! In molti hanno accolto gli inviti, decidendo di godere il più possibile di quel “polmone verde”. Quasi come naturale conseguenza, però, sono fioccate proteste e segnalazioni, principalmente in merito alla chiusura della Villa nei giorni festivi, quando le famiglie hanno più tempo da dedicarsi e da vivere con i propri figli. Regolarmente devono rinunciare alla possibilità di una salubre passeggiata all’aria aperta!
Un’immagine parla più di quanto facciano fiumi di parole. Per cui ci si limita a pubblicare la fotografia scattata, in un’assolata domenica autunnale, da Mario Gravina, un campobassano d’O.C.
Chi ha orecchi per intendere… intenda!

Nessun commento:

Posta un commento